domenica 30 settembre 2012

Capacità Manipolatorie
Con  una sufficiente massa di manovra monetaria, 
un adeguato apparato mass-mediatico, 
un efficiente e ben armato "esercito", 
un adeguato centro di potere 
si può rendere "reale" qualsiasi scenario
elaborato da follemente instabili 
menti compulsive, 
fino a riprodurre  un qualsiasi,
 immaginario, impossibile mondo, 
semplicemente creando 
le condizioni, fittizie, per renderlo possibile
all'interno di milioni di sinapsi
spinte a forza in miliardi di persone,
tant'è influenzabile e manipolabile
quel rugginoso e scricchiolante oggetto
che comunemente, sopravvalutandolo, 
viene chiamato "organo di pensiero",
suggestionabile al punto 
di vedere quel che non esiste
e di rendere invisibile quel che esiste.
A questo punto dovrebbe essere evidente, ma così non è, a tutti che il governo mONTI mente. I "tecnici" sanno benissimo che le misure che vanno proponendo sono inapplicabili: ucciderebbero l'economia italiana. Allora è opportuno chiedersi perchè agitano lo "spauracchio" del rischio di "default"; adottano misure economiche che sanno benissimo che non riusciranno a rispettare; demonizzano il debito pubblico e arrivano addirittura a rinominarlo "debito sovrano" (l'incolpevole "debito pubblico" che per più di 50 anni ha garantito piena occupazione e benessere crescente) . 
Misure Economiche per Grulli.
Per avere un'idea della "inutilità" anzi della dannosità delle misure economiche di cui vanno cianciando, va ricordato che prima della "cura" a cui hanno sottoposto il "paziente" Grecia (che sono le stesse che propongono per l'Italia e tutti gli altri paesi dell'Europa "minore"), il debito pubblico era un terzo di quello di oggi. Si, non si tratta di un errore: il risultato delle politiche economiche pretese, in un connivente e criminale piano, dall'"uNIONE eUROPEA", dalle bANCHE e dalla fINANZA iNTERNAZIONALE, è stato il triplicarsi del debito pubblico greco.
È evidente pertanto che queste misure economiche non solo non producono nessun risultato, ammesso che ce ne sia bisogno, in termini di "risanamento del debito pubblico, anzi "sovrano", ma, al contrario, "aggravano" la situazione del paese che ha la sfortuna di ricorrere ad esse. Allora perchè continuano ad insistere nel voler ricorrere a "ricette" non solo inefficaci, ma addirittura dannose e capaci solo di imporre alla popolazione privazioni e sacrifici senza nessuna ragione  ed alcun costrutto?
Stanno usando, in maniera spregiudicata -anzi, di più, stanno "falsificando" la "realtà", costruendone una fittizia, - la "crisi" creata ad hoc come un "grimaldello" per "modificare" le condizioni di vita di milioni di individui.  Si tratta di un gigantesco esperimento che ha come "oggetto sacrificabile" e incolpevole le "patetiche masse".
Soltanto una manica di spostati, di individui estremamente pericolosi e mentalmente disturbati, potrebbe pensare di imporre povertà, miseria e fame a milioni di persone, allo scopo di contrarre le condizioni di vita delle popolazioni dell'europa meridionale, al fine di renderle "equiparabili" a quelle dei paesi sottosviluppati, in modo da rendere possibile una "rilocalizzazione" delle industrie e delle attività economiche. 
Quel che sembra possibile intravedere, dietro questa situazione creata artificialmente, è una nuova "divisione internazionale del lavoro", che vede una sorta di "polarizzazione" -in una specie di riproposizione di quel che succede a livello globale- all'interno della Europa, con la Germania e, forse, la Francia e i pochi altri paesi del "nord" Europa accaparrarsi i segmenti più appetibili e vantaggiosi della divisione del lavoro e i paesi del "sud" Europa (Spagna, Portogallo, Irlanda, Grecia, Italia...) quelli meno importanti, andandosi ad "allineare", per quel che riguarda le condizioni materiali, a quelle dei paesi in via di sviluppo e contro questi, lottare strenuamente, in feroce concorrenza più o meno perfetta - con buona pace dei "mercati" e dei loro esegeti-, per conquistarsi il diritto di "produrre, vendere e consumare" inutili -e dannose per l'ambiente- cianfrusaglie, con il plauso ed il consenso di gran parte delle entità "sacrificabili". In tutto questo marasma i più ottusi -il loro encefalogramma è piatto, come quello di chi è "entrato irreversibilmente in coma"- sono i "sostenitori" -veri e propri campioni cerebrolesi- del PD, sotto la magnifica direzione dei loro "dirigenti" dirigibili locali e nazionali -come le sigarette.
... la cosa che più lascia sgomenti è che comunque questi "apprendisti stregoni", come sempre, hanno pure sbagliato i calcoli, rendendo i sacrifici che stanno imponendo e tenteranno di imporre perfettamente inutili... "tutto grasso -il grasso del maiale- che cola".
p.s. il paese che, in tutto ciò perde di più, o comunque uno di quelli che perde di più, è proprio l'Italia, che ha subito un mostruoso processo di deindustrializzazione a tutto vantaggio di Germania e, in misura minore, Francia. L'Italia ha "svenduto", per il classico tozzo di pane, a questi paesi i suoi più importanti settori industriali, veri e propri gioielli, per diventare un paese di "schiavi" soggetti agli interessi della "Grande Germania", in una specie di incubo che vede per i Tedeschi, finalmente, la realizzazione del grande sogno circa il loro famoso "spazio vitale".
PROPRIO UN BEL RISULTATO TONDO!
... Niente sarà più come prima.