martedì 11 dicembre 2012

Numeri... Solo Numeri, ovvero, meglio la Padella o la Brace?
La "ricetta economica" che vorrebbero applicare in Italia è la stessa che hanno applicato in Grecia.
si tratta della solita, trita, ricetta "liberista", ma quali sono i risultati di questa "cura" per ridurre il "debito pubblico", anzi "sovrano", cioè, con un eufemismo, per rimettere in "ordine" i conti pubblici -e far arricchire quelli privati? .
In cinque anni di "cura" in Grecia:
il P.I.L. si è ridotto del 25%... ripeto, 
SI È RIDOTTO DEL 25%;
il debito pubblico è aumentato di 3 volte... ripeto  
È AUMENTATO DI TRE VOLTE.
A questo punto qualsiasi persona sana di mente, ragionevole e non in malafede capirebbe che si tratta di una "cura" inefficace, che magari serve ad ammazzare il paziente, non a "guarirlo", ma non i nostri intrepidi governanti, tecnici insuperabili ed economisti "marginali-sti", ma non i politicanti nostrani, ben lieti di prendere parte, come osservatori, ad un esperimento che coinvolge milioni di persone e che produce e potrà produrre solo miseria e povertà.
L'uscita dall'Euro sarà dolorosa, estremamente dolorosa, ma sarà sempre meglio che fare la fine dei Greci, che, alla fine, usciranno lo stesso (cornuti e maziati), anzi per meglio dire saranno invitati ad uscire, o ancora meglio saranno buttati fuori dagli "inservienti" del famoso circo Barney europeo, una volta spremuti fino in fondo, senza un Euro o una Dracma in tasca.